Personal tools
You are here: Home \ Orientamento in Uscita (OR.U.) \ OR.U. 03 \ OR.U. 03.1
Document Actions

OR.U. 03.1

by Staff last modified 2008-10-15 07:57

oru03_1.JPG

EMPLOYER BRANDING
L’Employer Branding rappresenta  l’insieme degli sforzi sostenuti da una azienda volti a costruire e sviluppare la propria immagine aziendale sia sul mercato interno (retention: mantenimento dei dipendenti), sia sul mercato del lavoro (recruiting: reclutamento di nuove risorse), in modo che sia il brand a fidelizzare i soggetti che si riconoscono nella cultura aziendale. Può essere intesa a tutti gli effetti come una strategia di selezione e gestione del personale.
L’obiettivo del progetto è di indagare nell’ambito territoriale quale sia il livello di conoscenza delle metodologie dell’Employer Branding da parte degli studenti universitari, considerati i destinatari delle suddette metodologie, e da parte delle aziende quali effettive utilizzatrici di queste strategie di marketing, attraverso diversi strumenti di indagine. L’obiettivo è quello di promuovere l’incontro fra domanda e offerta di lavoro attraverso una ricognizione delle strategie di matching in atto nel territorio.