Personal tools
You are here: Home \ Orientamento in Itinere (OR.I.) \ OR.I. 01 \ PREMI DI LAUREA/RICERCA
Document Actions

PREMI DI LAUREA/RICERCA

by Marina Musti last modified 2008-12-15 16:34

Premio dedicato alle Matricole di Informatica, Iniziativa "AICA premia i Giovani dell’Informatica".  L'iniziativa, promossa in collaborazione con GRIN (Gruppo di Informatica, l'Associazione Italiana dei Docenti Universitari di Informatica) e GII (Gruppo di Ingegneria Informatica, l'Associazione Italiana dei Docenti Universitari di Ingegneria Informatica) intende valorizzare l'impegno dei migliori studenti immatricolati ai corsi di laurea di Informatica e Ingegneria Informatica. I premi consistono nell'iscrizione gratuita per due anni ad AICA con tutti i relativi benefici: dalla rivista Mondo Digitale all'accesso ai servizi del Cantiere dei Mestieri ICT (orientamento professionale, monitoraggio delle retribuzioni, ecc.), alla possibilità di partecipare a incontri ed eventi.

Scadenza: 31 gennaio 2009

Info: Sig.ra Margherita Iaia - tel. 02-764550.73 - email: iscrizioni@aicanet.itwww.aicanet.it

 

2 Premi di Laurea su tematiche inerenti il volontariato

Il Centro di ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore indice il bando: “Osservando il volontariato” per il conferimento di n. 2 premi di laurea dell’importo di € 2.500,00 cadauno, destinati a laureandi di corsi di laurea specialistici e giovani dottorandi di ricerca (di massimo 35 anni), di diverse provenienze disciplinari e geografiche, che elaboreranno una tesi sui temi del volontariato.

Scadenza: entro le ore 17.00 del 31 luglio 2009.

Info: Segreteria dell’Osservatorio sul Volontariato: tel. 030.2406392; fax 0302406237

e-mail: osser-vo@unicatt.it.

 

Premi di Laurea destinati agli studenti dell’Università di Bari

Info: http://www.uniba.it/studenti/servizistudenti/dir-stu/premi.studio

 

Premio Achille Dedè sui Metodi di Regolazione Naturale della Fertilità per una Procreazione Responsabile

La Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità (CICRNF), in occasione del 4° Convegno Nazionale, bandisce un premio da assegnarsi per l’anno accademico 2007/08 per tesi di Laurea, Laurea Breve, Specializzazione e Dottorato di Ricerca, sul tema: “I Metodi di Regolazione Naturale della Fertilità per una Procreazione Responsabile”.
Le tesi dovranno riguardare la regolazione naturale della fertilità in uno dei seguenti aspetti:
biologico, medico, psicosessuologico, pedagogico, sociologico, biostatistico, etico.
Il premio ha una dotazione di 2000 Euro, così suddivisi:

- 1200 Euro per la prima classificata

- 800 Euro per la seconda classificata

Scadenza: 31.05.2009

Info: Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità – Largo San Nazaro, 1 - 37129- Verona,  http://www.bs.unicatt.it/materiali/borsestudio/premioachilledede.pdf

 

Concorso per il conferimento di n° 2 premi di Laurea

di euro 1.000,00 (mille) ognuno, da assegnare a tesi di Laurea specialistica o di Dottorato di Ricerca sui seguenti temi di interesse per l’innovazione e lo sviluppo della castanicoltura: Problematiche ed emergenze fitosanitarie del castagno Utilizzo presente e futuro della risorsa castagno con particolare riferimento all’impiego del legname. Il premio ha la finalità di promuovere e diffondere l’interesse per la castanicoltura all’interno degli atenei e di contribuire in tal modo ad accrescere i rapporti di conoscenza e collaborazione tra il mondo della ricerca ed il territorio, in particolare su temi quali ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.

Scadenza: 30.04.2009

Info: http://www.cittadelcastagno.it/home.htm

 

Premio “Ester Scardaccione”

Il Consiglio Regionale della Basilicata ha istituito il Premio “Ester Scardaccione” per riconoscere il ruolo delle donne lucane che abbiano reso alto il prestigio nell'educazione, nel lavoro, nella cultura, nell'impegno civile e sociale, nella creatività, sia a favore della condizione femminile e delle pari opportunità che della non discriminazione.

Info: http://www.consiglio.basilicata.it/bandi/b_23/b_23.pdf

 

Premio di Laurea “Leccedonna” 2008

La Terza edizione per il Premio di laurea “LecceDonna” 2008, concorso destinato a studentesse dell’Università del Salento che abbiano svolto la tesi di laurea sul tema “Donna e Impresa nel Salento” e promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce Serenella Molendini.

Info: www.consparitalecce.it